Un progetto artistico di Chris Costa ha unito un collettivo d'eccezione che si è lanciato in composizioni originali dando vita ad una galoppata di contrappunti, ritmi trascinanti ed assoli emozionanti.
Chris Costa
Cantante, polistrumentista
Ha collaborato con molti artisti tra cui spiccano Malika Ayane, Eros Ramazzotti e Cesare Cremonini.
Phil Mer
Batterista
Da sempre condivide il palco con Pino Daniele, Noa, Patty Pravo, Malika Ayane, i Pooh e molti altri.
Claudio Filippini Pianista
Collabora con Mario Biondi, Fabrizio Bosso e molti altri.
Luca Boscagin
Chitarrista
Ha suonato con Eliot Zigmund, Gianni Basso e Jim Mullen, leggenda del Jazz Blues inglese.
Andrea Lombardini
Bassista
Ha collaborato con francesco Bearzatti, Gianluca Petrella, Chiara Canzian e molti altri.
Fulvio Sigurtà
Trombettista
Detentore del premio Top Jazz 2012, collabora stabilmente con Enzo Pietropaoli, Mauro Ottolini, Nostalgia 77 e altri.
La serata presso il Teatro Sociale di Como ha registrato il tutto esaurito.
La partecipazione massiccia ha permesso di creare una serata magica per Inframente, per i musicisti e per tutti coloro che erano presenti.
Ma abbiamo voluto arricchire il tutto con delle attenzioni particolari ai partecipanti e ai musicisti senza i quali niente sarebbe stato possibile:
Chi ha acquistato il biglietto ha il suo volto nome in prima fila!
InfraMente ha organizzato una simpatica iniziativa per ringraziare coloro che sono venuti allo spettacolo. All'atto dell'acquisto è stata scattata una fotografia del partecipante con il biglietto che ha testimoniato l'appoggio della persona all'associazione.
T-shirt creata dal fumettista Alberto Ponticelli per QUIET REVOLUTION.
Abbiamo realizzato una maglietta dedicata alla serata con le caricature dei musicisti abilmente realizzate da Alberto Ponticelli.
Alberto Ponticelli, socio onorario di Inframente, ha lavorato per i più noti gruppi americani fra cui Image, Marvel, affiancando varie collaborazione con Les Humanoïdes Associés, la Buenavista-Disney, l'etichetta KSTR della francese Castermann, Vertigo della DC Comics. lavora nel contempo a vari storyboards, tra cui quelli per i video Buoni o cattivi e È solo un rock'n'roll show di Vasco Rossi. È nominato agli Eisner Awards 2009 nella categoria new series e vince il premio Boscarato come miglior fumetto, e il premio Micheluzzi come miglior disegnatore.
PROGETTO FINANZIATO
L’incasso è stato devoluto alla realizzazione del progetto CLICKYOURSELF, un intervento nelle scuoledi prevenzione dei comportamenti violenti negli adolescenti tramite l’utilizzo di video e fotografia. Abbiamo costruito un laboratorio dedicato alle emozioni e alla loro rappresentazione attraverso le fotografie fatte dai ragazzi. Un modo per esprimersi, condividere stati d’animo e aprirsi all’esplorazione delle emozioni che portano alla violenza ma, soprattutto, per dare loro strategie ottimali utili ad evitare azioni aggressive.
Il progetto è stato realizzato nell'anno 2013-2014 al liceo Classico A.Volta di Como.