Due domande solo apparentemente semplici. Donne e innovazione: quali immaginari accompagnano oggi l’innovazione al femminile?
Si tratta di una mostra che coinvolge illustratori internazionali che hanno creato immagini uniche sul binomio 'donne e innovazione'. Una serie di eventi e incontri finalizzati a declinare il tema più in specifico.
L'obiettivo di WOMENINNOVATION è dare visibilità a progetti di utilità sociale utilizzando l'arte dell'illustrazione, come veicolo di contenuti.
L'evento è promosso dalla nostra Associazione Inframente in collaborazione con: - il Biancospino Onlus - Comune di Cernobbio - Sistema Como 2015 - Como capitale della Cultura (Camera di Commercio)
ed è patrocinato da: -We-Women for Expo, di Regione Lombardia, -Ordine nazionale dei Giornalisti - Rete nazionale CGM.
Tra le iniziative promosse vi è WOMEN DRAWING INNOVATION, concorso rivolto a illustratori italiani e internazionali, finalizzato a valorizzare e promuovere attraverso immagini inedite la relazione "donne e innovazione".
La mostra internazionale ha visto partecipare 120 opere provenienti da tutto il mondo (Iran, Cina, Francia, Spagna, Argentina, Giappone, Lituania...)
L'opera premiata è quella dell'illustratrice Veronica Grech intitolata "Women Hug".